Un viaggio maledetto attraverso

le coppie assassine del cinema

fino-all-ultimo-respiro

Presentazione a cura di Mino Manni

Un viaggio attraverso i capolavori del cinema che hanno, come tema principale, le coppie assassine cioe’ le coppie unite da eros e thanatos , amore e morte , passione carnale e passione sanguinaria.

Da NATURAL BORN KILLERS a GANGSTER STORY, da IL POSTINO SUONA SEMPRE DUE VOLTE a I DIABOLICI, da THELMA e LOUISE a FINO ALL’ULTIMO RESPIRO di Godard.

Sara’ un percorso dove raccontero’ la vita, l’evoluzione , il periodo storico in cui questi film sono inseriti, la loro anima (ci sara’ quindi, ovviamente, una parte teorica) e poi lavoreremo sulla recitazione attraverso l’analisi e la rappresentazione delle scene piu’ significative ponendo l’accento sulle tecniche della recitazione cinematografica e sul lavoro emozionale che esse comportano.

Il laboratorio prosegue il lavoro iniziato a maggio durante il seminario weekend sul cinema americano degli anni 70, ed è indicato quindi per coloro che hanno già iniziato questo percorso, ma anche, e sopratutto, per coloro che non sono riusciti a prenderne parte. Inoltre, a differenza del seminario, durante gli ultimi incontri di questo laboratorio ci sara’ un operatore che, attraverso la mia direzione e regia, riprenderà le varie scene le quali, dopo esser state analizzate e recitate, verranno montate in un unico film. La proiezione verrà presentata il 15 marzo presso Teatro Libero come conclusione del lavoro svolto insieme.

Calendario incontri:

sabato 11 ottobre
sabato 24 ottobre
domenica 15 novembre
sabato 28 novembre
sabato 19 dicembre
sabato 9 gennaio
sabato 23 gennaio
sabato 6 febbraio
sabato 27 febbraio
sabato 5 marzo
domenica 6 marzo
martedì 15 marzo presentazione lavoro con proiezione film presso Teatro Libero

INFO TEATROPOSSIBILI.IT>>